Mi presento:

Sono Noemi Bonacina
Durante il mio percorso accademico ho capito che no, non sarei diventata un’archeologa, ma ho scoperto qualcosa di altrettanto affascinante: la comunicazione. Che siano parole, immagini o emoji ben piazzate, mi appassionano tutti quei linguaggi capaci di raccontare storie, trasmettere emozioni e – perché no – vendere anche una biro con un twist narrativo.
La mia esperienza sul campo è ancora in fase “work in progress” (aka sto imparando), ma non me ne sto con le mani in mano: studio, mi formo e faccio binge-watching di corsi su copywriting, digital marketing e tutto ciò che può rendermi una professionista migliore.
Insomma, se cerchi una mente curiosa, autoironica e determinata a trasformare ogni idea in un messaggio efficace, sei nel posto giusto. Spoiler: il mio superpotere è l’empatia (ma non ditelo troppo in giro).
This is my little world.
Le parole sono emozioni. Quelle pensate e studiate con passione e ragionamento diventano relazioni.
La comunicazione è importante, anzi fondamentale per chi come me ha un mondo di idee e interessi ancora inespressi.
Capite che intendo?



About Me
Appassionata di storytelling in tutte le sue forme:
Serie Televisive, Romanzi, Copywriting
Click and Get to Know Me!

Copywriting
Vorrei poter sfruttare la mia passione per le parole e per la scrittura persuasiva. Usare il linguaggio e la creatività per trasmettere i messaggi e i TOV di diversi Brand o soggetti culturali/sociali.

UX Writing
Con il focus di creare una conversazione tra utente e prodotto, l'UX writing mi spinge a capire quali siano le parole più adatte e semplici per rendere il più lineare possibile il percorso tra bisogno e soluzione.

Email Marketing
Sempre legato alla comunicazione ma in questo caso sia interna che esterna. Mi sto formando per approfondire le tecniche e le modalità più giuste e adatte per costruire email performanti e d'impatto.